Frana in Vallese: la val d'Anniviers tagliata fuori dalla pianura del Rodano

Sono in corso i lavori di sgombero. Non è chiaro quanto tempo la strada rimarrà bloccata
Sono in corso i lavori di sgombero. Non è chiaro quanto tempo la strada rimarrà bloccata
SION - Una frana avvenuta oggi ha provocato la chiusura della strada fra Vercorin e Vissoie, in Vallese. Si trattava dell'ultima via d'accesso alla Val d'Anniviers, che ora è tagliata fuori dalla pianura del Rodano.
Lo scoscendimento ha avuto luogo all'altezza della località di Pinsec, ha indicato a Keystone-ATS la polizia cantonale confermando un'informazione del media locale "Le Nouvelliste". Nessun veicolo è rimasto coinvolto né si deplorano feriti.
«Specialisti sono sul posto per analizzare la situazione e valutare se sia possibile liberare la carreggiata», ha spiegato il responsabile della manutenzione stradale Alby Aymon. La durata della chiusura non è nota.
La Val d'Anniviers ospita diverse stazioni sciistiche, come Zinal. L'altra strada d'accesso alla valle, ossia quella che parte da Sierre, è fuori uso da domenica scorsa, sempre a causa di una frana. Ieri inoltre dei grossi massi staccatisi dal pendio hanno sfondato il tetto di una galleria.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!