Il pullman dell'HC Lugano vandalizzato a Morat

Verniciata la parola "odio" sul veicolo.
MORAT - Brutta sorpresa per l'HC Lugano giovedì mattina a Morat. Il loro pullman, utilizzato per raggiungere il canton Friburgo in vista della partita cruciale dei quarti di finale in programma stasera, è stato danneggiato durante la notte. La scritta "HCFG" è stata verniciata sulla carrozzeria del veicolo, con la parola "odio" accanto al logo della compagine luganese.
Il veicolo danneggiato era parcheggiato fuori dall'hotel dove hanno pernottato la squadra di Luca Gianinazzi e i suoi uomini. Resta da vedere se la società proprietaria della struttura deciderà di sporgere denuncia o meno.
Questo atto deplorevole aumenterà sicuramente la motivazione di Calvin Thürkauf e dei suoi compagni di squadra, che sono attesi sul terreno ostile della BCF Arena a partire dalle ore 20.00.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!