Cerca e trova immobili
SOLETTA

Schianto aereo di Grenchen causato dal paracadute

A una delle persone a bordo si sarebbe aperto involontariamente quello di riserva, mentre si trovava ancora in volo.
20 Minuten
Fonte Ats
Schianto aereo di Grenchen causato dal paracadute
A una delle persone a bordo si sarebbe aperto involontariamente quello di riserva, mentre si trovava ancora in volo.
SOLETTA - Lo schianto aereo avvenuto a Grenchen (SO) il mese scorso, è dovuto probabilmente a un paracadute che si è aperto involontariamente. È quanto si legge in un rapporto preliminare pubblicato oggi dal Servizio d'inchiesta svizzero sulla sic...

SOLETTA - Lo schianto aereo avvenuto a Grenchen (SO) il mese scorso, è dovuto probabilmente a un paracadute che si è aperto involontariamente. È quanto si legge in un rapporto preliminare pubblicato oggi dal Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).

Nell'incidente che il 18 febbraio ha coinvolto un aereo dell'associazione "Skydive Grenchen" è morto il pilota. Quest'ultimo si trovava da solo a bordo dopo che undici paracadutisti si erano lanciati dal velivolo.

A una delle persone si è involontariamente aperto il paracadute di riserva mentre si trovava ancora a bordo, spiega il SISI. Il paracadutista è quindi finito contro il piano orizzontale di coda, che è stato strappato dall'aereo.

In seguito il mezzo è precipitato, finendo distrutto. Il pilota non indossava alcun paracadute. Uno dei paracadutisti è rimasto leggermente ferito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE