Aereo precipitato, morto il pilota

Lo ha reso noto il portavoce della Polizia cantonale
Lo ha reso noto il portavoce della Polizia cantonale
GRENCHEN - È morto il pilota dell'aereo precipitato questa domenica pomeriggio (18 febbraio) in un campo vicino all'aeroporto di Grenchen poco dopo le 14.00. Lo ha confermato il portavoce della Polizia cantonale.
A bordo dell'aereo c'erano dodici persone e undici paracadutisti che sono riusciti a lasciare il velivolo. Inizialmente non si sapeva nulla delle sorti del pilota ma in serata è arrivata la tragica conferma del decesso.
Il velivolo precipitato è appartenente alla scuola di paracadutismo Skydive Grenchen, ha dichiarato il direttore della scuola Jürg Stoll sempre all'agenzia Keystone-ATS. Le cause dell'incidente sono oggetto di un'indagine da parte della polizia e delle autorità inquirenti.
Un post pubblicato da 20 Minuten su X ha da subito mostrato i rottami dell'aereo, completamente distrutto in un prato. Sul posto si sono recati, oltre alla polizia, anche ambulanze e pompieri.
Grenchen ospita un importante aerodromo regionale svizzero. Secondo il gestore, totalizza circa 60'000 movimenti di aerei all'anno.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!