Cerca e trova immobili
VAUD

Dramma sul treno: esplosioni e ostaggi

È accaduto questa sera tra Yverdon e Sainte-Croix. Vasta operazione di polizia.
Dramma sul treno: esplosioni e ostaggi
screenshotVideo/20minutes
Fonte 20Minutes / 24heures
Dramma sul treno: esplosioni e ostaggi
È accaduto questa sera tra Yverdon e Sainte-Croix. Vasta operazione di polizia.
YVERDON-LES-BAINS - Drammatica serata quella appena trascorsa per i passeggeri di un treno che collega Sainte-Croix a Yverdon-les-Bains (Jura-Nord). Le persone a bordo del convoglio sono state tenute in ostaggio, qualcuno anche immobilizzato, per div...

YVERDON-LES-BAINS - Drammatica serata quella appena trascorsa per i passeggeri di un treno che collega Sainte-Croix a Yverdon-les-Bains (Jura-Nord). Le persone a bordo del convoglio sono state tenute in ostaggio, qualcuno anche immobilizzato, per diverse ore da un uomo armato di ascia. A riferirlo è 24heures.

«Ci sono molti agenti di polizia alla stazione di Essert-sous-Champvent», ha raccontato alla redazione di 20minutes un testimone intorno alle 21:30, riferendosi alla presenza di diverse decine di veicoli delle forze dell'ordine.

Come ripreso anche da un filmato, intorno alle 22:20 c'è stata un'esplosione nei pressi del convoglio. Tutto si sarebbe risolto alle 22.30: ostaggi liberi, senza feriti. Non si può dire lo stesso dell'uomo responsabile del sequestro: al momento non è escluso, ma nemmeno confermato, che possa essere stato colpito. Sul posto infatti, prima che le persone scendessero dal treno, si è recata un'ambulanza.

Alle 22:58 la Polizia cantonale vodese ha poi riferito che a Essert-Sous-Champvent si era verificato un sequestro con ostaggi, ma che nel frattempo questi ultimi erano stati rilasciati. Il treno in questione era partito da Sainte-Croix alle 18:06.

A breve una conferenza stampa alla presenza del Procuratore generale.

Nel frattempo, un portavoce della polizia ha dichiarato al portale 24heures che «la priorità è stata quella di neutralizzare questa persona (l'assalitore, ndr) e fare in modo che i passeggeri potessero tornare a casa sane e salve».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE