Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Snowboarder ritrovato sano e salvo

Il 23enne, dato per scomparso sabato sera, è stato ritrovato nella mattina di domenica.
Polizia cantonale Grigioni (archivio)
Fonte PolCa GR
Snowboarder ritrovato sano e salvo
Il 23enne, dato per scomparso sabato sera, è stato ritrovato nella mattina di domenica.
COIRA - Si è conclusa con un lieto fine la sparizione di uno snowboarder di 23 anni a Scuol (GR). Il giovane, dato per scomparso attorno alla mezzanotte di sabato, è stato infatti ritrovato «sano e salvo» nella mattina di domenica. A dare l'...

COIRA - Si è conclusa con un lieto fine la sparizione di uno snowboarder di 23 anni a Scuol (GR). Il giovane, dato per scomparso attorno alla mezzanotte di sabato, è stato infatti ritrovato «sano e salvo» nella mattina di domenica. 

A dare l'allarme è stata la compagna del ragazzo che non riusciva a raggiungerlo al telefono. A seguito della segnalazione la polizia cantonale dei Grigioni ha lanciato un'operazione di ricerca che ha coinvolto la Rega, le squadre di ricerca del Club Alpino Svizzero (CAS) e un cane da ricerca.

Azione che ha avuto successo alle 10.30 di domenica quando il giovane è stato ritrovato «indebolito» ma «sano e salvo» sulla strada tra Ardez e Ftan. Il 23enne ha spiegato ai membri del CAS che lo hanno avvistato di essersi diretto verso un rifugio alpino vicino a Urschai e di averci trascorso la notte dopo che la visibilità durante la discesa dal Piz la Greala era notevolmente peggiorata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE