A13: pirata della strada a 303 chilometri orari

L'infrazione potrebbe costare fino a un anno di carcere all'automobilista: superato il limite di 203 chilometri.
GRIGIONI - Una gravissima infrazione al codice della strada che potrebbe costare un anno di carcere.
La procura retica contesta a un automobilista di aver percorso un tratto dell'A13 alla velocità di 303 chilometri orari su un limite di 100.
Non sono state rilasciate informazioni sul punto esatto in cui è stato commesso il reato e sull'identità dell'imputato. Si sa che l'infrazione contestata è avvenuta il 27 settembre dello scorso anno. L'auto, inoltre, procedeva in direzione sud.
L'uomo dovrà rispondere di grave infrazione qualificata alle norme della circolazione stradale e rischia una pena superiore ai dodici mesi di detenzione. Dovrà sottoporsi a un esame del DNA in vista dell'inserimento dei suoi dati genetici nel sistema di informazione in uso alle forze dell'ordine.
Inutile il ricorso dell'uomo, respinto già al mittente dal tribunale cantonale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!