Una frana travolge le case: «Situazione instabile»

Si temono nuovi smottamenti.
Si temono nuovi smottamenti.
SCHWANDEN - La notte è trascorsa in relativa tranquillità a Schwanden (GL), frazione del comune di Glarona Sud investita ieri da una frana. Tuttavia, la situazione rimane instabile e potrebbero verificarsi ulteriori smottamenti. Lo ha dichiarato stamane un portavoce della polizia alla radio svizzero-tedesca SRF.
Tre case e due fienili sono stati completamente distrutti ieri mentre una piccola azienda è rimasta danneggiata dalla massa di terra e roccia staccatasi ieri. La frana si è estesa per circa 400 metri lungo. Nessuno è rimasto ferito.
Cinque abitazioni e due aziende della zona erano già state evacuate una settimana fa, quando un'altra colata aveva seppellito una strada. Da allora è stato vietato l'accesso alla zona.
Ora, ha indicato la polizia glaronese a Keystone-ATS, in seguito alla nuova frana la zona all'interno della quale le persone dovranno lasciare le proprie case è stata ampliata. L'area circostante è inoltre stata chiusa.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!