Pestato per il prezzo di una corsa, taxista in pericolo di vita

La lite si è verificata poco prima delle 5 del mattino.
CHAM - Tragico episodio di violenza a Cham, in canton Zugo. Ieri mattina poco dopo le 5 tra un taxista e il suo passeggero è scoppiata una lite riguardante il prezzo di una corsa. I due sono arrivati alle mani e il tassista, che rischia la morte, ha riportato gravi ferite alla testa.
Gli agenti della polizia di Zugo sono intervenuti notando che il taxi era fermo sulla Zugerstrasse e si sono trovati di fronte due uomini feriti. Uno di loro era il taxista, un 44enne, e l'altro il passeggero, un 45enne.
Dopo le prime cure mediche prestate dal servizio di soccorso di Zugo, il tassista è stato trasferito in un ospedale fuori cantone con gravi ferite alla testa. Anche il passeggero, leggermente ferito, è stato portato in ospedale per un controllo, ma è stato dimesso poco dopo.
Secondo le indagini condotte finora dalla Procura di Zugo tra i due uomini è nata una disputa verbale, poi sfociata in scontro fisico, riguardante la tariffa della corsa. I retroscena e l'esatto svolgimento dei fatti sono oggetto di ulteriori indagini.
Entrambi i protagonisti di questa triste vicenda sono stati sottoposti a un esame di sangue e urine.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!