Cerca e trova immobili
Un'enorme frana minaccia la ferrovia

BERNAUn'enorme frana minaccia la ferrovia

23.02.23 - 17:58
Si stima che almeno 15-20mila metri cubi di roccia siano scesi a valle
Foto 20Minuten
Fonte 20Minuten
Un'enorme frana minaccia la ferrovia
Si stima che almeno 15-20mila metri cubi di roccia siano scesi a valle

KANDERSTEG - Un'intera parete che si è sbriciolata. È questo quanto hanno testimoniato alcune persone che si trovavano alla stazione di Kandersteg in attesa di prendere il treno e che hanno visto un blocco di montagna venire giù.

L'enorme caduta di sassi minaccia adesso la ferrovia. Il quotidiano 20Minuten ha raccolto le testimonianze di alcuni viaggiatori. «Io e il mio ragazzo eravamo qui a alla stazione ferroviaria, quando abbiamo visto un pezzo di roccia che si è staccato - hanno raccontato - e poco dopo l'intera parete è crollata».

L'evento franoso si è verificato intorno alle 16:30 circa.

Stando a quanto dichiarato al quotidiano zurighese dal presidente del Consiglio comunale René Maeder, si stima che «circa 15.000-20.000 metri cubi di roccia siano caduti a valle».

Anche se al momento dei movimenti franosi si stanno ancora registrando, sembra che questi siano di piccola entità. «Al momento nessuna persona o animale sono stati danneggiati. Ora si sta controllando una linea elettrica ad alta tensione e con il supporto di una funivia si sta verificando se ci sono stati danni. Anche un drone sta sorvolando la zona».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE