Cerca e trova immobili
BERNA

Evacuato l'Ufficio federale di giustizia, è stato un falso allarme

L'allerta, rivelatasi infondata, poco dopo la nomina dei due nuovi consiglieri federali svizzeri
lettore 20/Minuten
Evacuato l'Ufficio federale di giustizia, è stato un falso allarme
L'allerta, rivelatasi infondata, poco dopo la nomina dei due nuovi consiglieri federali svizzeri
BERNA - Oggi a Berna tutto ruota attorno alle elezioni del Consiglio federale: ma a soli 500 metri dal Palazzo federale è scattato un allarme bomba. Secondo 20 Minuten, l'Ufficio federale di giustizia e il quartiere Marzili sono stati evacuat...

BERNA - Oggi a Berna tutto ruota attorno alle elezioni del Consiglio federale: ma a soli 500 metri dal Palazzo federale è scattato un allarme bomba.

Secondo 20 Minuten, l'Ufficio federale di giustizia e il quartiere Marzili sono stati evacuati. Un testimone, presente sul posto e che avrebbe parlato con la polizia, riferisce del ritrovamento di un oggetto non identificato.

La polizia cantonale di Berna ha confermato l'operazione su Twitter. A causa di un oggetto sospetto, l'area del Bundesrain è stata delimitata. La Marzilibahn (la funicolare) al momento non è in funzione.

In seguito la polizia ha spiegato che si è trattato di un falso allarme. La situazione è tornata alla normalità alle 12.43, dopo che l'ispezione dell'oggetto sospeso ha rivelato che non c'era alcun pericolo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE