Cerca e trova immobili

ZURIGO81enne fa retromarcia e investe mortalmente un uomo di 46 anni

28.11.22 - 16:43
L'incidente è accaduto oggi nei pressi della Bahnhofstrasse
Foto 20Minuten
Fonte ATS
81enne fa retromarcia e investe mortalmente un uomo di 46 anni
L'incidente è accaduto oggi nei pressi della Bahnhofstrasse

ZURIGO - Un uomo di 46 anni è deceduto oggi a Zurigo dopo che è stato investito da un automobilista 81enne che stava facendo retromarcia. Il drammatico incidente è avvenuto nei pressi della Bahnhofstrasse.

L'esatta dinamica che ha portato alla morte del pedone è ancora al vaglio della polizia. 

Secondo quanto riferito dalla Polizia della Città di Zurigo, il 46enne è morto sul luogo dell'incidente nonostante gli immediati tentativi di rianimazione.
 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Isone 1 anno fa su tio
Il problema delle persone anziane è che pensano di poter continuare a guidare con l'automobile automatica. In fondo sì, un pedale in meno può anche far comodo, fino a quando non ti sbagli e, volendo frenare, pigi a fondo il pedale del gas. A giudicare dal palo segnaletico divelto, l'81enne in questione ha letteralmente perso il controllo della sua auto, visibilmente automatica. Magari voleva frenare, ma l'errore si è trasformato in tragedia. I vecchietti, oltre a passare la vistia medica periodica, dovrebbero anche ripassare periodicamente l'esame della patente, rigorosamente con cambio meccanico, e frequentare corsi di aggiornamento e di sensibilizzazione al traffico. Solo in questo modo si leveranno dalla strada le mine ambulanti.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Isone
Si vede che sei un esperto di traffico, a naso direi che hai una scuola guida. Le visite mediche ci sono già e rifare gli esami con l'auto con cambio manuale mi sembra una sciocchezza visto che una volta partita in retromarcia anche quella col cambio manuale accelera se premi il gas per errore. I corsi di aggiornamento e sensibilizzazione poi fanno solo ridere. è invece necessario sensibilizzare le persone, non solo quelle di una certa età alla consapevolezza delle proprie capacità prima di arrivare a simili situazioni, amabilmente amplificate da Tio per fare audience. Io non sarò esperto di traffico come te, ma guido da più di 50 anni e più di 1 milione di km senza un incidente, nemmeno piccolo.

Eritos 1 anno fa su tio
81 anni e non sentirli 👀
NOTIZIE PIÙ LETTE