Cerca e trova immobili
GINEVRA

Sale sul tetto del treno e resta fulminata: morta una 18enne

Dramma domenica notte alla stazione di Ginevra-Sécheron: anche un coetaneo della ragazza è rimasto gravemente ustionato.
TdG (archivio)
La stazione di Ginevra-Sécheronm dove è avvenuto il dramma.
Fonte ats
Sale sul tetto del treno e resta fulminata: morta una 18enne
Dramma domenica notte alla stazione di Ginevra-Sécheron: anche un coetaneo della ragazza è rimasto gravemente ustionato.
GINEVRA - Una ragazza di 18 anni ha perso la vita nella notte tra sabato e domenica dopo essere salita sul tetto di un treno fermo alla stazione di Ginevra-Sécheron. Il suo amico e coetaneo, arrampicatosi anch'egli sul vagone, è rimasto...

GINEVRA - Una ragazza di 18 anni ha perso la vita nella notte tra sabato e domenica dopo essere salita sul tetto di un treno fermo alla stazione di Ginevra-Sécheron. Il suo amico e coetaneo, arrampicatosi anch'egli sul vagone, è rimasto gravemente ustionato dall'arco elettrico formatosi. L'informazione rivelata dalla Tribune de Genève, è stata confermata oggi a Keystone-ATS dal Ministero pubblico ginevrino.

Il ragazzo è stato inizialmente trasportato all'ospedale universitario di Ginevra (HUG) e successivamente trasferito in elicottero al centro ustioni dell'ospedale universitario di Losanna (CHUV) per ricevere le cure appropriate, ha precisato oggi il portavoce della procura ginevrina Olivier Francey.

La tragedia è avvenuta poco prima dell'una di domenica mattina. La polizia è stata allertata da un testimone che ha indicato di aver visto un arco elettrico alla stazione di Ginevra-Sécheron. I servizi di emergenza e le Ferrovie federali svizzere (FFS) sono intervenuti immediatamente sul posto e hanno trovato i due giovani sul tetto di una carrozza.

La ragazza è morta sul posto, indica il Ministero pubblico ginevrino. Secondo i primi elementi dell'indagine, le due vittime sono rimaste folgorate dopo essere salite sul convoglio. Un'indagine è stata aperta per determinare le circostanze del dramma.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE