«Oggetto sospetto a Palazzo federale», ma è un falso allarme

«Nessun pericolo», ha assicurato la Polizia cantonale bernese dopo i dovuti accertamenti.
«Nessun pericolo», ha assicurato la Polizia cantonale bernese dopo i dovuti accertamenti.
BERNA - Palazzo federale sotto tiro? No. Ma il sospetto c'è stato. Stasera l'intero stabile è infatti stato transennato dalla polizia, intorno alle 17.30, a causa di un oggetto sospetto all'esterno dell'edificio. Chiusa al pubblico anche la vicina Bundesgasse.
«L'oggetto si è rivelato innocuo», ha specificato la Polizia cantonale bernese, precisando «che si è rivelato essere uno zaino che secondo alcuni indizi faceva parte di merce rubata di cui qualcuno si è voluto disfare». Per la popolazione «non c'è quindi mai stato alcun pericolo e i transennamenti sono stati rimossi».
L'allarme è rientrato dopo due ore circa di verifiche da parte delle forze dell'ordine, durante le quali è entrato in azione anche un robot artificiere.
Entwarnung beim Bundesplatz in #Bern: Nach Überprüfung durch unsere Spezialisten hat sich der Gegenstand als ungefährlich herausgestellt. Für die Bevölkerung bestand demnach keine Gefahr. Die Sperrungen sind aufgehoben.
— Kantonspolizei Bern (@PoliceBern) September 13, 2022






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!