Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Emergenza in volo per un aereo Swiss costretto a un brusco ritorno a Zurigo

L'aereo era decollato in mattinata verso la Norvegia, dopo l'allarme la netta virata nei cieli tedeschi
Flightradar
Emergenza in volo per un aereo Swiss costretto a un brusco ritorno a Zurigo
L'aereo era decollato in mattinata verso la Norvegia, dopo l'allarme la netta virata nei cieli tedeschi
ZURIGO - Dopo essere decollato dall'aeroporto di Zurigo ha sconfinato nella vicina Germania per poi effettuare una brusca virata e ritornare in Svizzera. È quello che è successo questa mattina al volo LX1210 di Swiss diretto a Oslo e pa...

ZURIGO - Dopo essere decollato dall'aeroporto di Zurigo ha sconfinato nella vicina Germania per poi effettuare una brusca virata e ritornare in Svizzera. È quello che è successo questa mattina al volo LX1210 di Swiss diretto a Oslo e partito in mattinata dalla pista della struttura svizzera.

Al momento, scrivono i colleghi di 20 Minuten, non è ancora chiaro quali siano le motivazioni all'origine della deviazione. Stando a quanto riportato dai social che seguono i voli, come RadarBox e Flightradar24, il motivo sarebbe da ricercare in un'emergenza segnalata a bordo del velivolo attorno alle 10.37. Poco più di mezz'ora, quindi, dal decollo.

A conferma di questa tesi il fatto che sulla pista, ad attendere l'aereo atterrato attorno alle 11, c'erano i vigili del fuoco. Non è chiaro se vi siano feriti, anche se dalle prime informazioni non sembrerebbe il caso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE