Scontri tra tifosi a Berna: la polizia cerca testimoni

Aperta un'inchiesta sui tafferugli dopo la partita Young Boy - Anderlecht
BERNA - Il Ministero Pubblico del canton Berna ha aperto un'inchiesta sugli scontri tra tifosi avvenuti la sera del 17 agosto nella capitale federale, dopo la partita tra lo Young Boys e i belgi dell'RCS Anderlecht.
Come riferito da 20 Minuten, in Kornhausplatz frange violente della tifoseria locale e ospite sono venute alle mani nei pressi di un bar, che è stato pesantemente danneggiato nei tafferugli. Il mobilio del bar - scrive la polizia cantonale in un comunicato odierno - è stato usato negli scontri, e diverse persone hanno riportato ferite leggere.
La polizia è intervenuta sul posto poco dopo le 23.10 e ha identificato numerose persone, nei confronti delle quali pendono diversi indizi di reato. Gli inquirenti invitano eventuali testimoni oculari o possessori di video dell'accaduto a farsi avanti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!