Cerca e trova immobili
VAUD / FRANCIA

Estradata una cittadina francese, si nascondeva nel canton Vaud

Le autorità francesi la cercavano da 11 anni. La donna è stata consegnata a Vallorbe
Depositphotos (foto d'archivio)
Estradata una cittadina francese, si nascondeva nel canton Vaud
Le autorità francesi la cercavano da 11 anni. La donna è stata consegnata a Vallorbe
VALLORBE - Una cittadina francese, che da undici anni si nascondeva dalle autorità del suo Paese, è stata estradata oggi dalla Svizzera. Lo rende noto l'Ufficio federale della giustizia (UFG). La donna, si legge in una breve nota, si e...

VALLORBE - Una cittadina francese, che da undici anni si nascondeva dalle autorità del suo Paese, è stata estradata oggi dalla Svizzera. Lo rende noto l'Ufficio federale della giustizia (UFG).

La donna, si legge in una breve nota, si era stabilita nel canton Vaud. Lo scorso 22 febbraio, l'UFG ne aveva ordinato l'arresto e l'aveva quindi posta in carcerazione estradizionale, accogliendo in seguito - il 28 aprile - la domanda di estradizione da parte della Francia.

La donna ha quindi impugnato la decisione dinanzi al Tribunale penale federale, che ha confermato la procedura. La cittadina francese ha in seguito interposto ricorso, ma il Tribunale federale ha deciso di non entrare nel merito.

La donna è stata quindi consegnata alle autorità francesi a Vallorbe.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE