Cerca e trova immobili

URIIncidenti nel fine settimana, sei feriti

24.07.22 - 18:36
Un 67enne motociclista è grave dopo essere stato urtato sulla strada del passo del Susten
POLIZIA CANTONALE URI
L'incidente sulla strada del passo del Susten.
L'incidente sulla strada del passo del Susten.
Incidenti nel fine settimana, sei feriti
Un 67enne motociclista è grave dopo essere stato urtato sulla strada del passo del Susten

ANDERMATT - È complessivamente di sei feriti il bilancio degli incidenti del fine settimana nel canton Uri.

L'ultimo incidente, in ordine di tempo, si è verificato sulla strada del passo del San Gottardo: un 67enne era alla guida di una vettura con targhe svittesi quando ha tamponato il veicolo che lo precedeva, che aveva rallentato a causa del traffico. Sia il 67enne che il 43enne al volante della seconda vettura sono rimasti feriti in modo lieve e sono stati portati in ospedale con un elicottero della Rega.

In mattinata era stata una 26enne alla guida di un'auto con targhe grigionesi a provocare, a causa di un sorpasso azzardato, la caduta di un motociclista sulla strada del passo del Susten. L'uomo, un 67enne, è finito fuori strada, in un ripido pendio. Le sue condizioni sono gravi ed è stato necessario il suo trasporto con un elicottero della Rega in un ospedale fuori cantone. La patente della 26enne, che nella collisione è rimasta leggermente ferita, è stata ritirata sul posto.

Gli altri incidenti citati dalla Polizia cantonale urana nella sua nota sono avvenuti sabato a Erstfeld e venerdì a Gurtnellen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE