Cerca e trova immobili
VAUD

La piattaforma si stacca dal braccio: un morto e tre feriti

Il grave incidente è avvenuto ieri sera presso la scuderia nazionale di Avenches. I quattro stavano censendo le cicogne.
Polizia cantonale Vaud
Fonte ats
La piattaforma si stacca dal braccio: un morto e tre feriti
Il grave incidente è avvenuto ieri sera presso la scuderia nazionale di Avenches. I quattro stavano censendo le cicogne.
Un 76enne volontario dell'associazione Cicogna Svizzera è morto sul colpo. Gravi ferite per due dipendenti di Agroscope e per il manager della società proprietaria della piattaforma.
LOSANNA - Una piattaforma di sollevamento si è staccata dal suo braccio articolato ieri sul sito della scuderia nazionale di Avenches (VD), trascinando con sé i quattro occupanti. Uno di loro è morto sul posto e gli altri tre son...

LOSANNA - Una piattaforma di sollevamento si è staccata dal suo braccio articolato ieri sul sito della scuderia nazionale di Avenches (VD), trascinando con sé i quattro occupanti. Uno di loro è morto sul posto e gli altri tre sono rimasti feriti, uno dei quali in modo grave.

La piattaforma, munita di barriere, si trovava a un'altezza di dodici metri al momento dell'incidente, avvenuto alla fine della mattinata, ha indicato ieri sera la polizia cantonale vodese in un comunicato. I quattro occupanti stavano censendo le cicogne nei loro nidi.

Tra questi, uno svizzero di 76 anni, residente nel canton Berna e volontario dell'associazione Cicogna Svizzera, è morto sul colpo. Era accompagnato da due dipendenti del centro di competenza della Confederazione per la ricerca agronomica, alimentare e ambientale Agroscope, un uomo di 58 anni e una donna di 24 anni.

Anche il manager 48enne della società proprietaria della piattaforma elevatrice è rimasto gravemente ferito. I tre feriti sono stati trasportati all'Inselspital di Berna e all'Ospedale cantonale di Friburgo in ambulanza e in elicottero.

La procura ha aperto un'indagine penale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE