Tragedia sul lavoro: due operai morti e uno disperso in un cantiere edile

L'incidente è avvenuto poco dopo le 10 a Feusisberg, le operazioni di soccorso non sono ancora concluse
L'incidente è avvenuto poco dopo le 10 a Feusisberg, le operazioni di soccorso non sono ancora concluse
FEUSISBERG - Tragico incidente sul lavoro stamani in un cantiere a Feusisberg (SZ): due operai sono morti e un terzo risulta disperso sotto detriti, ha annunciato la polizia cantonale svittese.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 10 del mattino in un cantiere vicino a un edificio esistente, secondo quanto riferito dalla polizia all'agenzia Keystone-ATS. I tre operai stavano svolgendo lavori per le fondamenta di un nuovo edificio. Per cause ancora ignote, la terra è franata loro addosso seppellendoli.
Per motivi di sicurezza, il recupero delle due vittime richiederà tempo. Le ricerche dell'operaio disperso sono ancora in corso e i soccorritori sperano ancora di trovarlo vivo.
Sul posto sono presenti i soccorritori, pompieri, l'Assicurazione svizzera contro gli infortuni (Suva), un Care Team, l'Ispettorato del lavoro del Cantone di Svitto, periti edili, la polizia cantonale e rappresentanti della procura.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!