Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Festa di compleanno con dramma a Trun

Un 25enne è morto dopo essere stato raggiunto alla testa da un proiettile esploso inavvertitamente da un 30enne.
20 min / Michael Scherrer
Festa di compleanno con dramma a Trun
Un 25enne è morto dopo essere stato raggiunto alla testa da un proiettile esploso inavvertitamente da un 30enne.
L'uomo, appassionato di armi, stava mostrando una carabina agli invitati durante la sua festa di compleanno. È stato arrestato.
COIRA - Una fatalità ha tramutato una festa di compleanno in tragedia. I fatti, narrati dalla polizia cantonale dei Grigioni, sono accaduti ieri pomeriggio in una casa di Trun, piccolo comune della Surselva. Il festeggiato, un trentenne appas...

COIRA - Una fatalità ha tramutato una festa di compleanno in tragedia. I fatti, narrati dalla polizia cantonale dei Grigioni, sono accaduti ieri pomeriggio in una casa di Trun, piccolo comune della Surselva.

Il festeggiato, un trentenne appassionato di tiro sportivo, ha infatti imbracciato una carabina, uno Schmidt Rubin K31 presente nella sua collezione di armi, per mostrarla ai suoi invitati. A questo punto, secondo i primi rilievi effettuati dagli specialisti, dall'arma è partito accidentalmente un proiettile che ha colpito un 25enne alla testa.

Il giovane, nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto sul posto. Il proprietario dell'arma è stato temporaneamente arrestato. Il Ministero pubblico e la polizia grigionese hanno aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause del dramma.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE