Cerca e trova immobili

SAN GALLO L'auto della polizia funge da protezione contro uno speronamento

22.04.22 - 21:03
Il camion con la gomma sgonfia era fermo sulla A13. Un veicolo di pattuglia si è accostato per fornire maggior sicurezza.
Polizia San Gallo
L'auto della polizia funge da protezione contro uno speronamento
Il camion con la gomma sgonfia era fermo sulla A13. Un veicolo di pattuglia si è accostato per fornire maggior sicurezza.
Poco dopo, però, un automobilista di 82 anni è finito contro l'auto.

SAN GALLO - Un incidente singolare ha avuto luogo ieri pomeriggio sull'A13. All'altezza dell'ingresso autostradale di Sevelen (SG), un camion era fermo a causa di una gomma sgonfia. La corsia di destra è stata quindi chiusa e il traffico era indirizzato sulla corsia di sorpasso.

Oltre al classico triangolo, a segnalare la panne, una pattuglia di polizia si è parcheggiata sulla corsia di destra con le luci di emergenza accese. «Il veicolo si è fermato sula corsia, leggermente ad angolo, per evitare che il camion venisse speronato», spiega Florian Schneider, portavoce della polizia cantonale di San Gallo.

Poco dopo, però, un 82enne proveniente da Buchs e diretto verso Sargans, è andato a schiantarsi proprio contro l'auto di pattuglia.

Veicoli distrutti - A seguito dell'impatto, il veicolo dell'82enne è stato spinto a sinistra, si è schiantato contro il guardrail centrale e si è fermato sulla corsia di sorpasso.

Le due auto hanno riportato danni per diverse decine di migliaia di franchi. All'infrastruttura stradale sono stati causati danni per oltre 3'000 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE