Cerca e trova immobili
GINEVRA

Grosso incendio nella zona industriale di Ginevra

Un'enorme nuvola di fumo nero si è innalzata da uno stabile che ospita delle aziende e una palestra d'arrampicata.
20Minutes/Foto lettore
Fonte Ats
Grosso incendio nella zona industriale di Ginevra
Un'enorme nuvola di fumo nero si è innalzata da uno stabile che ospita delle aziende e una palestra d'arrampicata.
SATIGNY - Un grande incendio è scoppiato questo pomeriggio nella zona industriale di Meyrin-Satigny, nella parte orientale del canton Ginevra. Un magazzino che ospitava una palestra di arrampicata è crollato. Nessuno è rimasto fe...

SATIGNY - Un grande incendio è scoppiato questo pomeriggio nella zona industriale di Meyrin-Satigny, nella parte orientale del canton Ginevra. Un magazzino che ospitava una palestra di arrampicata è crollato. Nessuno è rimasto ferito.

Una coppia in escursione a cavallo ha messo in allarme il 118 verso le 15.40, indicando che del fumo era visibile sul tetto di un edificio ai margini della Zimeysa (Zona Industriale Meyrin-Satigny), ha riferito il tenente Nicolas Millot, portavoce del Servizio dei pompieri e dei soccorsi di Ginevra (SIS).

Grazie alla segnalazione è stata evacuata rapidamente la palestra di arrampicata, dove erano presenti dieci persone tra cui un bambino. Le braci sono poi cadute sui tappeti di schiuma sintetica del locale e il fuoco si è rapidamente propagato, distruggendo completamente questa parte dell'edificio, il quale ospita anche varie aziende e un parcheggio di cinque piani.

L'incendio, partito dal tetto dell'edificio su cui ci sono pannelli solari, è stato posto sotto controllo alle 18.30. Sono state messe in atto anche delle misure per evitare l'inquinamento del torrente Nant d'Avril e del Rodano.

Sul posto sono intervenuti un centinaio di vigili del fuoco professionisti del SIS e dell'aeroporto di Ginevra, nonché quelli volontari dei comuni di Satigny, Vernier e Meyrin, con 35 veicoli. La zona è stata isolata da una ventina di agenti di polizia del cantone, funzionari comunali e guardie di confine.

La fiamme hanno sprigionato una grande quantità di fumo nero e il SIS ha poi ricevuto una cinquantina di chiamate che lo segnalavano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE