Da Dubai con quasi cinquanta chili di khat nelle valigie

Un 44enne norvegese proveniente da Dubai è stato fermato e arrestato sabato all'aeroporto di Zurigo.
Un 44enne norvegese proveniente da Dubai è stato fermato e arrestato sabato all'aeroporto di Zurigo.
ZURIGO - Ha subito attirato l’attenzione degli agenti della polizia cantonale il comportamento (alquanto sospetto) tenuto da un 44enne norvegese, che era atterrato attorno a mezzogiorno di sabato all’aeroporto di Zurigo.
L'uomo, proveniente da Dubai, è stato immediatamente fermato per un controllo, che ha rivelato la presenza nelle sue due valigie di ben 46 chilogrammi di khat. La droga è stata immediatamente sequestrata mentre il corriere è stato arrestato dopo un interrogatorio.
Il khat o qat (Catha edulis) è un arbusto le cui foglie contengono un alcaloide dall'azione stimolante e sono consumate in particolare nel Corno d'Africa e nello Yemen, dove fa parte della cultura locale. In Svizzera e in numerosi paesi europei è considerato uno stupefacente.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!