Gravi ferite alla testa per un 14enne alla guida di un motorino

Mentre svoltava a sinistra, un'auto ha tentato il sorpasso. Il giovane ha riportato un trauma cranico
Mentre svoltava a sinistra, un'auto ha tentato il sorpasso. Il giovane ha riportato un trauma cranico
KERNS - Grave incidente sulla Stanserstrasse a Kerns. Un 14enne alla guida di un motorino che intendeva svoltare a sinistra ha urtato frontalmente contro un'automobile che ha tentato il sorpasso. Il ragazzo è stato portato in ospedale dalla Rega con gravi ferite alla testa.
Stava guidando da Kerns in direzione di Sand, quando ha dato segno di voler svoltare a sinistra. La macchina che si trovava direttamente dietro al giovane che guidava il motorino ha frenato bruscamente, ma il veicolo che si trovava dietro ha tentato il sorpasso. Come riporta la polizia cantonale di Obvaldo, «ciò ha provocato una violenta collisione frontale laterale con il manubrio del motorino». Lo scontro è avvenuto intorno alle 16:35 e il giovane è stato elitrasportato in ospedale con un grave trauma cranico.
I quattro occupanti dell'auto con cui ha colliso hanno riportato lievi ferite e sono stati portati in ospedale per effettuare dei controlli. La Stanserstrasse è rimasta temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni. Sono stati impiegati i servizi di emergenza degli ospedali cantonali di Obvaldo e Nidvaldo, nonché due elicotteri della Rega e un ampio contingente della polizia cantonale di Obvaldo.
L'incidente è oggetto di ulteriori indagini.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!