Cerca e trova immobili
VALLESE

Passeggia sul lago ghiacciato e finisce in acqua

Ha rischiato la vita un uomo di 46 anni finito nelle acque gelide del lago. Salvato dai poliziotti.
Polizia Canton Vaud
Passeggia sul lago ghiacciato e finisce in acqua
Ha rischiato la vita un uomo di 46 anni finito nelle acque gelide del lago. Salvato dai poliziotti.
CHARBONNIÈRES - Nonostante il divieto e i cartelli ben leggibili, ha voluto ugualmente fare una passeggiata sul lago ghiacciato di Joux, nella località di Charbonnières. Se l'è vista brutta un inglese di 46 anni, domiciliat...

CHARBONNIÈRES - Nonostante il divieto e i cartelli ben leggibili, ha voluto ugualmente fare una passeggiata sul lago ghiacciato di Joux, nella località di Charbonnières. Se l'è vista brutta un inglese di 46 anni, domiciliato a Losanna, la cui curiosità di camminare sul lago si è trasformato in un momento drammatico. Ad un certo punto il ghiaccio si è spaccato e l'uomo è finito nelle acque gelide. È stato un passante ad accorgersi della presenza dell'uomo in chiara difficoltà. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia. Due agenti coraggiosi si sono introdotti nel lago e sono riusciti a tirargli un cavo di una bobina elettrica e a salvare il 46enne. Trasportato all'ospedale di Senttier, i medici hanno dichiarato che l'uomo sta bene, ma se non fosse stato per il tempestivo intervento dei poliziotti, avrebbe potuto rischiare la vita.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE