In aeroporto con qat e cocaina

Nel weekend il viaggio di due corrieri della droga è terminato a Zurigo
Nel weekend il viaggio di due corrieri della droga è terminato a Zurigo
KLOTEN - Due corrieri della droga sono stati fermati, nel weekend, all'aeroporto di Zurigo. Nelle loro borse trasportavano cocaina e qat.
Il primo fermo è avvenuto sabato poco prima di mezzogiorno. Si trattava di un cittadino italiano di 46 anni che era appena arrivato dalla città brasiliana di San Paolo. E stava per proseguire il suo viaggio con un volo per Nizza. Ma la polizia l'ha trovato in possesso di due chili e mezzo di cocaina. Nei suoi confronti sono pertanto scattate le manette.
Un altro corriere della droga è stato intercettato nel pomeriggio. Era un ventunenne somalo, arrivato all'aeroporto di Zurigo da Dubai. Nella sua valigia - controllata dalle guardie di confine - c'erano 28 chilogrammi di qat. Anche lui è stato dunque arrestato e consegnato alla polizia cantonale.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!