Cerca e trova immobili

ITALIA / SVIZZERAEsplosione in un albergo dell'Alto Adige, nove feriti

15.10.21 - 09:02
Uno è grave. È successo all'ultimo piano dell'hotel Mirabell di Avelengo. Fra i ricoverati anche dei cittadini svizzeri.
Unione Provinciale dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari dell'Alto Adige
Fonte ats
Esplosione in un albergo dell'Alto Adige, nove feriti
Uno è grave. È successo all'ultimo piano dell'hotel Mirabell di Avelengo. Fra i ricoverati anche dei cittadini svizzeri.

BOLZANO - Nove feriti, di cui uno in gravi condizioni, sono il bilancio di un incendio a seguito di una esplosione avvenuta ieri sera in un hotel a 5 stelle ad Avelengo, in Alto Adige. Fra i feriti figurano anche cittadini svizzeri.

L'incidente è avvenuto mentre il custode dell'albergo Mirabell stava ricaricando una stufa a bioetanolo in una suite. Dopo l'esplosione la stanza ha preso fuoco nel giro di pochissimi secondi. Con ustioni su tutto il corpo l'ucraino di 49 anni è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Bolzano per poi essere trasferito al reparto grandi ustioni di Padova.

Gli altri feriti - italiani, svizzeri, austriaci e albanesi - non sono gravi e sono stati portati in ospedale a Merano con sintomi d'intossicazione da fumo.

L'esplosione è avvenuta in una suite all'ultimo piano del moderno e prestigioso albergo. Sono intervenuti circa cento vigili del fuoco volontari della zona, la Croce bianca, le forze dell'ordine e gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan. Il rogo è stato spento tempestivamente.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE