Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ecco "Ferdinand": arrivano (ancora) temporali e grandine

MeteoSvizzera ha diramato livelli d'allerta da 3 a 4. Risparmiati solo il Ticino (per ora) e parte dei Grigioni.
Keystone
Fonte ats
Ecco "Ferdinand": arrivano (ancora) temporali e grandine
MeteoSvizzera ha diramato livelli d'allerta da 3 a 4. Risparmiati solo il Ticino (per ora) e parte dei Grigioni.
BERNA - Dopo l'intermezzo degli scorsi giorni, nel pomeriggio di oggi sono previste di nuovo forti piogge, con livelli di pericolo da 3 a 4 (su 5). L'allarme è stato lanciato in un tweet da MeteoSvizzera, secondo cui saranno risparmiati dalla ...

BERNA - Dopo l'intermezzo degli scorsi giorni, nel pomeriggio di oggi sono previste di nuovo forti piogge, con livelli di pericolo da 3 a 4 (su 5). L'allarme è stato lanciato in un tweet da MeteoSvizzera, secondo cui saranno risparmiati dalla perturbazione solo il Ticino - che però dovrebbe essere colpito dal maltempo nella giornata di sabato - e parte dei Grigioni.

L'arrivo della perturbazione "Ferdinand" da ovest porterà forti temporali, secondo le indicazioni fornite dall'Ufficio federale di meteorologia e climatologia, accompagnati anche da grandine. I temporali dovrebbero durare anche stanotte.

Una notizia che non lascerà dormire sonni tranquilli soccorritori e pompieri, già sollecitati nei giorni scorsi a causa di fiumi e laghi in piena che hanno causato non pochi danni, stimati in diverse centinaia di milioni di franchi, due vittime e numerosi feriti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE