Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Rapperswil-Jona dice sì alla villa sul lago di Roger Federer

I lavori erano stati interrotti dopo le lamentele degli ambientalisti che ora si dicono convinti del progetto
20 Minuten/Taddeo Cerletti
Rapperswil-Jona dice sì alla villa sul lago di Roger Federer
I lavori erano stati interrotti dopo le lamentele degli ambientalisti che ora si dicono convinti del progetto
RAPPERSWIL-JONA - Roger Federer ha convinto la città di Rapperswil-Jona e potrà costruire la sua villa fronte lago. Ne dà notizia oggi la Handelszeitung citando l'avvocato del tennista. La domanda ora passa al vaglio del cantone....

RAPPERSWIL-JONA - Roger Federer ha convinto la città di Rapperswil-Jona e potrà costruire la sua villa fronte lago. Ne dà notizia oggi la Handelszeitung citando l'avvocato del tennista. La domanda ora passa al vaglio del cantone.

Il cantiere, di 18'000 metri quadrati, lo ricordiamo, era stato bloccato sotto la pressione degli ambientalisti preoccupati per l'incolumità fauna e la flora lacustri. Questo ha richiesto uno scambio di carteggi fra l'impresa edile, l'avvocato e le autorità.

La domanda è stata rivista e nuovamente sottoposta al Municipio che ha, infine, detto sì. Perché si possa continuare con i lavori, dovrà essere garantita la bonifica del fondale adiacente e la riqualifica e rinaturalizzazione, con un canneto, di una piccola spiaggia.

Coinvolta, l'Associazione per la protezione del paesaggio del Lago di Zurigo, ha valutato positivamente il progetto.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE