Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Temporali violenti, Cressier è finita sott'acqua

Ai residenti è tuttora sconsigliato di bere acqua dal rubinetto
Temporali violenti, Cressier è finita sott'acqua
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Temporali violenti, Cressier è finita sott'acqua
Ai residenti è tuttora sconsigliato di bere acqua dal rubinetto
Gli enti di primo intervento hanno lavorato tutta la notte
CRESSIER - I violenti temporali che si sono abbattuti ieri sera nell'area di Cressier, nel Canton Neuchâtel, hanno causato notevoli danni a causa di diversi allagamenti. In particolare, la situazione è degenerata quando il torrente...

CRESSIER - I violenti temporali che si sono abbattuti ieri sera nell'area di Cressier, nel Canton Neuchâtel, hanno causato notevoli danni a causa di diversi allagamenti.

In particolare, la situazione è degenerata quando il torrente Ruhault ha rotto gli argini, provocando disagi nei centri di Cressier e Frochaux. A causa dell'ondata d'acqua, detriti e altri materiali, i numeri d'emergenza di Neuchâtel hanno ricevuto oltre 500 segnalazioni, con i pompieri che sono dovuti intervenire un centinaio di volte.

Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti o dispersi, come ha confermato la polizia di Neuchâtel su Twitter, consigliando tuttora prudenza.

Un video, condiviso a 20 Minuten da un residente, mostra come un torrente a Cressier abbia inondato il villaggio in modo incontrollato, trasportando detriti e spazzatura. Secondo le informazioni della polizia cantonale di Neuchâtel, circa 75 case sono state colpite dall'inondazione, e i residenti sono alle prese con i danni dell'acqua e le interruzioni di corrente. È inoltre sconsigliato bere l'acqua del rubinetto.

I soccorritori hanno lavorato per tutta la notte. Nel corso delle operazioni sono satte impiegate più di 120 persone dei pompieri, della protezione civile e della polizia. Anche un elicottero Super Puma dell'esercito svizzero è stato chiamato, per delle riprese dall'alto.

«Grazie al supporto di tutte le forze di emergenza, la situazione è ora sotto controllo», ha detto la polizia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE