Keystone
SAN GALLO
24.05.2021 - 10:540

Vicino salva uomo e bambino da un incendio

Il rogo è divampato intorno alle 6.30, dopo che il padre aveva lasciato un asciugacapelli acceso su un tappeto.

Il vicino, accortosi del fumo, è intervenuto chiamando i soccorsi e spegnendo il fuoco.

GOLDACH - Tragedia scampata in Canton San Gallo. L'intervento provvidenziale di un vicino ha salvato stamane da un incendio un 32enne e un bimbo di quattro anni a Goldach. I due se la sono cavata con poco: l'uomo è dovuto andare in ospedale per aver inalato del fumo, mentre il bambino è rimasto incolume.

Stando a un comunicato della Polizia cantonale, l'episodio si è verificato in un appartamento intorno alle 6.30. La causa del rogo è stata un asciugacapelli, che l'inquilino aveva messo su un tappetino della sua camera da letto per riscaldarsi.

L'uomo si è però addormentato e il calore emanato dall'elettrodomestico ha finito per scatenare un incendio. Fortunatamente, un vicino residente nel condominio ha notato un odore sospetto e visto che del fumo stava fuoriuscendo da una finestra al piano superiore.

Questi ha quindi allertato i vigili del fuoco, prima di precipitarsi nell'appartamento. L'eroe di giornata ha poi spento il rogo e svegliato l'uomo e il bambino, che si trovava in soggiorno, evitando una potenziale tragedia.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-17 16:13:33 | 91.208.130.87