Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Vicino salva uomo e bambino da un incendio

Il rogo è divampato intorno alle 6.30, dopo che il padre aveva lasciato un asciugacapelli acceso su un tappeto.
Keystone
Fonte Ats
Vicino salva uomo e bambino da un incendio
Il rogo è divampato intorno alle 6.30, dopo che il padre aveva lasciato un asciugacapelli acceso su un tappeto.
Il vicino, accortosi del fumo, è intervenuto chiamando i soccorsi e spegnendo il fuoco.
GOLDACH - Tragedia scampata in Canton San Gallo. L'intervento provvidenziale di un vicino ha salvato stamane da un incendio un 32enne e un bimbo di quattro anni a Goldach. I due se la sono cavata con poco: l'uomo è dovuto andare in ospedale pe...

GOLDACH - Tragedia scampata in Canton San Gallo. L'intervento provvidenziale di un vicino ha salvato stamane da un incendio un 32enne e un bimbo di quattro anni a Goldach. I due se la sono cavata con poco: l'uomo è dovuto andare in ospedale per aver inalato del fumo, mentre il bambino è rimasto incolume.

Stando a un comunicato della Polizia cantonale, l'episodio si è verificato in un appartamento intorno alle 6.30. La causa del rogo è stata un asciugacapelli, che l'inquilino aveva messo su un tappetino della sua camera da letto per riscaldarsi.

L'uomo si è però addormentato e il calore emanato dall'elettrodomestico ha finito per scatenare un incendio. Fortunatamente, un vicino residente nel condominio ha notato un odore sospetto e visto che del fumo stava fuoriuscendo da una finestra al piano superiore.

Questi ha quindi allertato i vigili del fuoco, prima di precipitarsi nell'appartamento. L'eroe di giornata ha poi spento il rogo e svegliato l'uomo e il bambino, che si trovava in soggiorno, evitando una potenziale tragedia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE