Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Vaccino: via libera alle iscrizioni per gli over 35

Da giovedì prossimo sarà possibile annunciarsi anche per gli over 16.
Tipress
Vaccino: via libera alle iscrizioni per gli over 35
Da giovedì prossimo sarà possibile annunciarsi anche per gli over 16.
Oltre 30'000 i grigionesi che hanno già ricevuto la prima dose. 20'000 quelli a cui sono state somministrate entrambe.
COIRA - Mentre molti camminano, i Grigioni corrono. E la campagna vaccinale mette il turbo. Da oggi le persone di età compresa tra i 35 e i 44 anni residenti nel Cantone possono annunciarsi per la vaccinazione contro il Covid-19. E lo potranno...

COIRA - Mentre molti camminano, i Grigioni corrono. E la campagna vaccinale mette il turbo. Da oggi le persone di età compresa tra i 35 e i 44 anni residenti nel Cantone possono annunciarsi per la vaccinazione contro il Covid-19. E lo potranno fare molto presto, da giovedì 22 aprile, anche gli ultimi due gruppi, le fasce d'età comprese tra i 25 e i 34 e i 16 e i 24 anni. 

Attesa anche fino a 2 mesi e mezzo - Dall’annuncio all’appuntamento effettivo potranno però trascorrere fino a due mesi e mezzo, specifica l’Amministrazione cantonale grigionese. All’interno dei gruppi di età, già definiti dalle autorità, la priorità viene assegnata in base alla data dell’annuncio. 

Over 65 già nella fase clou - Nel frattempo gli over 65 possono già essere convocati nei nove centri di vaccinazioni presenti sul territorio, ma la priorità continua a essere data ai malati cronici e agli over 75. Sono oltre 30’000 i grigionesi ad aver già ricevuto la prima dose del preparato, circa 20’000 quelli completamente immunizzati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE