Bloccati nelle gole dell'Evi mentre praticano canyoning

I tre sono stati soccorsi grazie all'aiuto di corde. «È stato più lo spavento che il danno»
ALBEUVE - Tre persone che praticavano canyoning sono state salvate ieri sera dalla colonna di soccorso della Gruyère e dalla polizia cantonale friburghese nelle gole dell'Evi, nei pressi di Albeuve (FR). Nessuno è rimasto ferito.
I tre, due donne e un uomo fra i 31 e i 38 anni, sono rimasti bloccati sul fondo di una falesia di una ventina di metri a strapiombo sul fiume La Marive, ha indicato in tarda serata la polizia cantonale. I soccorsi sono stati allertati da altri due membri del gruppo che sono riusciti a liberarsi da soli.
Sul posto, attorno alle 17.30, sono giunti membri della colonna di soccorso locale che si sono calati con delle corde per salvare i tre malcapitati. Per questi ultimi, visitati dai paramedici, «è stato più lo spavento che il danno», ha precisato la polizia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!