Cerca e trova immobili
FRIBURGO

Bloccati nelle gole dell'Evi mentre praticano canyoning

I tre sono stati soccorsi grazie all'aiuto di corde. «È stato più lo spavento che il danno»
Polizia cantonale Friburgo
Fonte ats
Bloccati nelle gole dell'Evi mentre praticano canyoning
I tre sono stati soccorsi grazie all'aiuto di corde. «È stato più lo spavento che il danno»
ALBEUVE - Tre persone che praticavano canyoning sono state salvate ieri sera dalla colonna di soccorso della Gruyère e dalla polizia cantonale friburghese nelle gole dell'Evi, nei pressi di Albeuve (FR). Nessuno è rimasto ferito. I tre,...

ALBEUVE - Tre persone che praticavano canyoning sono state salvate ieri sera dalla colonna di soccorso della Gruyère e dalla polizia cantonale friburghese nelle gole dell'Evi, nei pressi di Albeuve (FR). Nessuno è rimasto ferito.

I tre, due donne e un uomo fra i 31 e i 38 anni, sono rimasti bloccati sul fondo di una falesia di una ventina di metri a strapiombo sul fiume La Marive, ha indicato in tarda serata la polizia cantonale. I soccorsi sono stati allertati da altri due membri del gruppo che sono riusciti a liberarsi da soli.

Sul posto, attorno alle 17.30, sono giunti membri della colonna di soccorso locale che si sono calati con delle corde per salvare i tre malcapitati. Per questi ultimi, visitati dai paramedici, «è stato più lo spavento che il danno», ha precisato la polizia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE