Cerca e trova immobili
VALLESE

Incidente aereo: «È stato impressionante»

Tragedia sfiorata oggi pomeriggio in Vallese. E le foto sono a dir poco suggestive
foto Polizia Sion
Incidente aereo: «È stato impressionante»
Tragedia sfiorata oggi pomeriggio in Vallese. E le foto sono a dir poco suggestive
SION - Tragedia sfiorata nei cieli vallesani per un piccolo aereo da turismo partito stamane da Sion e diretto a Saint-Tropez, in Francia. Pilota e copilota sono tornati indietro dopo essersi accorti che il velivolo aveva «un problema al carrel...

SION - Tragedia sfiorata nei cieli vallesani per un piccolo aereo da turismo partito stamane da Sion e diretto a Saint-Tropez, in Francia. Pilota e copilota sono tornati indietro dopo essersi accorti che il velivolo aveva «un problema al carrello di atterraggio». 

Prima di toccare il suolo hanno però dovuto volteggiare a lungo sopra il Vallese per bruciare una quantità massima di cherosene e limitare i rischi di esplosione all'atterraggio, come richiede la procedura, ha indicato la polizia cantonale all'agenzia Keystone-ATS, confermando notizie diffuse da media locali.

Dopo più di quattro ore in cielo, l'atterraggio è avvenuto alle 14.34 all'aeroporto di Sion sotto gli occhi di una quindicina di vigili del fuoco dello scalo, dei sanitari di due ambulanze e del Servizio mobile di emergenza e rianimazione (SMUR). «L'atterraggio è stato impressionante ma controllato», ha affermato la polizia. I due occupanti sono illesi. Erano presenti anche ispettori del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE