Due rapine in banca nel pomeriggio

Colpi nella filiale UBS in Römerhofplatz a Zurigo e alla Valiant Bank di Belp
Colpi nella filiale UBS in Römerhofplatz a Zurigo e alla Valiant Bank di Belp
BERNA - Ha avuto luogo in serata, verso le 17, una rapina a mano armata nella filiale UBS in Römerhofplatz, a Zurigo.
Da quanto comunica la polizia, un uomo mascherato è entrato nella banca e ha minacciato gli impiegati con un'arma da taglio, chiedendo del denaro. Poi è fuggito a piedi con il bottino, euro e sterline del valore di decine di migliaia di franchi, in direzione dell'ospedale pediatrico di Zurigo.
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. La polizia ha immediatamente avviato la ricerca dell'uomo e un'indagine.
Il rapinatore è alto circa 180 cm, di statura snella, parla svizzero tedesco e indossava abiti scuri, scarpe chiare, un passamontagna, degli occhiali da sole e uno zaino scuro.
Chiunque possa fornire informazioni è pregato di contattare la Polizia zurighese.
Secondo caso del giorno - Sempre oggi, poco dopo le 15, un uomo non identificato è entrato in una filiale della Valiant Bank in Bahnhofstrasse a Belp, nel Canton Berna.
Anche in questo caso, il rapinatore ha minacciato il personale presente, chiedendo la consegna di denaro contante, per poi fuggire a piedi.
Le misure di ricerca immediatamente avviate dalla polizia non hanno per il momento avuto successo.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!