Cerca e trova immobili
VAUD

Smantellato un giro internazionale di pirati informatici presente anche in Svizzera

Lo Sparks Group condivideva illegalmente film e altri contenuti protetti dal diritto d'autore
Deposit/Polca VD
Smantellato un giro internazionale di pirati informatici presente anche in Svizzera
Lo Sparks Group condivideva illegalmente film e altri contenuti protetti dal diritto d'autore
GINEVRA - Un'operazione internazionale in 18 nazioni, e anche in Svizzera, ha permesso lo smantellamento di una rete di pirati informatici rei di ospitare sui propri computer film e altri contenuti protetti dal diritto d'autore. A coordinare le opera...

GINEVRA - Un'operazione internazionale in 18 nazioni, e anche in Svizzera, ha permesso lo smantellamento di una rete di pirati informatici rei di ospitare sui propri computer film e altri contenuti protetti dal diritto d'autore. A coordinare le operazioni, le autorità americane.

Il gruppo, che risponde al nome di Sparks Group, otteneva e poi le condivideva sul web attraverso portali di streaming, hosting e con la tecnologia P2P. In questo modo, riporta il comunicato di EuroJust «causava perdite di guadagno notevoli all'industria del cinema».

I server si trovavano in 18 Paesi. Nella Confederazione, confermano in una nota le autorità vodesi, si trovavano nel canton Ginevra. L'operazione sul suolo svizzero - che ha attivato la divisione di Indagini informatiche e la Scientifica di Vaud - ha portato al sequestro di materiale informatico.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE