Cerca e trova immobili
BERNA

Coronavirus, più di 13'000 persone positive

I decessi ammontano a 235. I dati sono stati comunicati dall'Ufficio federale della sanità pubblica
Keystone
Coronavirus, più di 13'000 persone positive
I decessi ammontano a 235. I dati sono stati comunicati dall'Ufficio federale della sanità pubblica
BERNA - Puntuale come ogni giorno, l'Ufficio federale della sanità pubblica ha diffuso i nuovi dati relativi all'epidemia di coronavirus.  Stando ai nuovi numeri forniti dai vari cantoni, le persone positive al test in Svizzera sono 13'21...

BERNA - Puntuale come ogni giorno, l'Ufficio federale della sanità pubblica ha diffuso i nuovi dati relativi all'epidemia di coronavirus. 

Stando ai nuovi numeri forniti dai vari cantoni, le persone positive al test in Svizzera sono 13'213, mentre i decessi ammontano a 235.

I nuovi casi in Ticino aggiornati a questa mattina sono 39, per un totale di 1'727 persone infette a partire dal 25 febbraio. Undici invece i nuovi decessi, che fanno salire il numero dei morti a 87. 

Ad oggi sono stati effettuati 106'000 test in Svizzera, di cui il 12% è risultato positivo. Sono 1'183 le persone ospedalizzate, e l'età media è di 70 anni.

Le cifre pubblicate - ricordiamo - si rifanno alle dichiarazioni ricevute entro questa mattina. Corrispondono in genere alla data del prelievo del campione da parte del medico. Pertanto i dati possono divergere dalle cifre comunicate singolarmente dai Cantoni.

Alle 14.00 è prevista una conferenza stampa da Berna.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE