BASILEA CAMPAGNA
Addio a Markus Ramseier
Lo scrittore è morto ieri in seguito ad una grave malattia

markusramseier.ch
Nel 2014 Ramseier aveva ricevuto il premio alla cultura di Basilea Campagna.
Addio a Markus Ramseier
Lo scrittore è morto ieri in seguito ad una grave malattia
PRATTELN - Lo scrittore e studioso basilese, Markus Ramseier, è morto domenica in seguito a una grave malattia. Il decesso è stato confermato oggi a Keystone-ATS da un amico che ha confermato una notizia di Radio DRS. Nato nel 1955, nel...
PRATTELN - Lo scrittore e studioso basilese, Markus Ramseier, è morto domenica in seguito a una grave malattia. Il decesso è stato confermato oggi a Keystone-ATS da un amico che ha confermato una notizia di Radio DRS. Nato nel 1955, nel 2014 Ramseier aveva ricevuto il premio alla cultura di Basilea Campagna.
Nato a Pratteln (BL), Ramseier ha studiato germanistica, anglistica e romanistica a Basilea. Dopo aver ottenuto il dottorato ha lavorato per diversi anni come assistente di linguistica all'Istituto di Germanistica. Dal 1990 ha pubblicato racconti brevi e nel 1994 ha esordito col romanzo "Mäandertal".
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!