Cerca e trova immobili

ZURIGONuovo crash per un drone della Posta, voli sospesi anche a Lugano

09.05.19 - 14:11
L'apparecchio, che pesa circa 10 chili, è precipitato nei pressi dell'Università di Zurigo. Aperta un'inchiesta per determinare i motivi dell'incidente
Keystone (archivio)
Nuovo crash per un drone della Posta, voli sospesi anche a Lugano
L'apparecchio, che pesa circa 10 chili, è precipitato nei pressi dell'Università di Zurigo. Aperta un'inchiesta per determinare i motivi dell'incidente

ZURIGO - Un drone della Posta è precipitato questa mattina in un bosco nei pressi dell'Università di Zurigo. L'apparecchio, che non trasportava alcun carico, è già stato recuperato e non si registrano feriti.

Il fabbricante Matternet ha annunciato la caduta del drone - che pesa circa 10 kg - poco prima delle 11.00, ha indicato la polizia comunale zurighese. Dei tecnici dell'azienda e la polizia hanno in seguito recuperato l'apparecchio, «fortemente danneggiato». Il drone stava effettuando un volo fra l'Università e l'Ospedale universitario. Non è ancora chiaro se il paracadute di cui è munito si sia aperto o meno.

Voli sospesi a Lugano - Gli specialisti della polizia, del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) e del fabbricante cercheranno di determinare i motivi dell'incidente. Nel frattempo, i voli sopra Zurigo e Lugano sono stati temporaneamente sospesi: «La sicurezza è una priorità assoluta», ha affermato la portavoce della Posta Léa Wertheimer a 20 Minuten.

Lo scorso 25 gennaio, un drone della Posta che trasportava dei campioni di sangue era già precipitato nel Lago di Zurigo. I voli a Zurigo e a Lugano erano poi ripresi il 15 aprile, dopo che il SISI aveva terminato le sue indagini. L'inchiesta aveva mostrato che all'origine della caduta c'era stato un corto circuito. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 4 anni fa su tio
Basterebbe che si attrezzasse una moto con sirena e lampeggianti per trasportare in emergenza materiale sanitario, impiegherebbe poco tempo e in maggiore sicurezza, alla fine degli anni '80 la Cagiva proponeva a certe istituzioni una versione dell' Alazzurra 650 come veicolo di emergenza per pronto soccorso, pompieri, ecc....

vulpus 4 anni fa su tio
Ma non lo avete ancora capito che è meglio impiegare qualche decina di minuti in più e far lavorare una persona che ha cervello e ragiona?

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Visto che non è il primo che cade, aspettano il morto? Come dice un blogger sotto per poco non arrivava sulla testa di uno sciatore durante una gara. Al Chuv di Losanna ogni reparto ha il suo laboratorio; qui, mentre dormi tranquillo con la pancia aperta , devono far capo a Locarno e se il reperto da esaminare finisce nel Verbano ti allungano di qualche ora l'anestesia;-))

DottorX 4 anni fa su tio
Risposta a vulpus
A Lugano il drone che usa l eoc e proprio in una zona con il divieto di volo. Solo perché chiede l autorizzazione alla torre di controllo ad agno non vuol dire che possa volare lì addirittura il volo non è neanche a vista Le regole dovrebbero essere per tutti uguali

Clo 62 4 anni fa su tio
I tempi del corno delle Alpi sono un lontano ricordo

seo56 4 anni fa su tio
Hahaha!!! Ecco perché ci vuole la tecnologia 5G

Clo 62 4 anni fa su tio
Incidenti di gioventù Anche con le prime auto ci furono gli stessi problemi, tifo comunque per il progresso
NOTIZIE PIÙ LETTE