Cerca e trova immobili
ZURIGO

La modella svizzera chiede di boicottare il Circo Knie

Ancora una volta è l'impiego degli animali al centro della discussione. Alcune celebrità trovano sia giunto il momento di modificare lo show
Keystone
Anche durante il tour attuale sono previsti show con animali
La modella svizzera chiede di boicottare il Circo Knie
Ancora una volta è l'impiego degli animali al centro della discussione. Alcune celebrità trovano sia giunto il momento di modificare lo show

SONDAGGIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
ZURIGO - Da sabato, la tenda del Circo Knie si trova sulla Sechseläutenplatz di Zurigo. Il tour dell'anniversario presenta due volti noti: Viktor Giacobbo e Mike Müller. Ma altre celebrità stanno cercando di boicottare lo show. Il m...

ZURIGO - Da sabato, la tenda del Circo Knie si trova sulla Sechseläutenplatz di Zurigo. Il tour dell'anniversario presenta due volti noti: Viktor Giacobbo e Mike Müller. Ma altre celebrità stanno cercando di boicottare lo show.

Il motivo? L'impiego nello spettacolo degli animali. In un post su Instagram, Silvano Lieger di Zurich Animal Save ha sottolineato che gli animali non sono intrattenimento. Ha quindi invitato il Circo Knie a eliminare le dimostrazioni con gli animali.

Alla sua "chiamata" hanno risposto anche delle celebrità. La presentatrice Glüsha Adilji ha condiviso il post in una "story". «Trovo che l'impiego di animali nei circhi non sia più adeguato», ha dichiarato su Nau.ch. E la modella Tamy Glauser ha invitato a non comprare biglietti per le esibizioni del Knie.

Il Circo non ha ancora commentato le proteste. Già in passato, tuttavia, ha adattato il programma degli spettacoli con animali. Gli elefanti, ad esempio, sono apparsi per l'ultima volta nel 2015. Da allora vivono nello zoo per bambini a Rapperswil. Undici anni prima, il Knie ha abbandonato le dimostrazioni dei predatori perché non c'era abbastanza spazio per tenerli in modo ottimale.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE