Valanga a Crans-Montana, morto uno dei feriti

La vittima è un 34enne francese che operava sulle piste come pattugliatore
La vittima è un 34enne francese che operava sulle piste come pattugliatore
CRANS-MONTANA - La valanga caduta ieri pomeriggio sulla pista nera Kandahar di Crans-Montana ha provocato una vittima.
Un 34enne francese, che operava come pattugliatore, è morto durante la notte scorsa all'ospedale di Sion a causa delle gravi ferite riportate. A renderlo noto è la Polizia cantonale vallesana in una breve nota.
Le condizioni dell'uomo erano apparse disperate sin dai primi momenti. Oltre a lui, altre tre persone sono state ricoverate ieri, ma con lesioni di moderata entità. La loro vita non è in pericolo.
Per chiarire le circostanze dell'accaduto il Ministero pubblico vallesano ha aperto un'inchiesta. Due ipotesi sono attualmente all'esame: la valanga è stata causata da sciatori oppure è stato un evento spontaneo dovuto alle condizioni meteorologiche.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!