«Voglio ancora del sesso orale da te»

Una 14enne è stata ricattata dopo aver avuto rapporti con un 23enne. Il ragazzo comparirà davanti ai giudici, dovrà rispondere di diversi capi d'accusa
SAN GALLO - Un 24enne dovrà comparire di fronte ai giudici per aver avuto rapporti con una minorenne. Il suo processo si apre lunedì, presso il Tribunale distrettuale di Rorschach.
Nella primavera del 2017, il ragazzo ha conosciuto l’allora 14enne via Snapchat. Poco più tardi i due si sono incontrati a casa della giovane dove l’imputato le ha chiesto un rapporto orale. «L'ho fatto perché è un uomo e gli uomini mi ispirano rispetto - ha spiegato la ragazzina alla polizia - soprattutto quando sono molto più grandi di me. Ho preferito fare quello che mi ha chiesto invece di oppormi. Eravamo soli, non si sa mai». Secondo l'accusa, in seguito hanno dormito insieme.
«Ti trovo ancora carina» - Dopo questo incontro, la 14enne aveva fatto capire al ragazzo che non lo voleva più vedere, ma questo le ha detto che aveva foto del loro rapporto sessuale. «Non vorrei pubblicare queste immagini o farti del male. Ti trovo ancora carina. Voglio solo che tu mi faccia di nuovo del sesso orale», le ha scritto tramite messaggi. Ma la minorenne non si è arresa al suo ricatto e ha contattato la polizia.
Durante il processo si dovrà scoprire se il 24enne ha effettivamente fotografato il loro rapporto sessuale. Gli investigatori non sono stati in grado di esaminare il telefono di lui e il computer di lei.
Il pubblico ministero ha chiesto una pena detentiva di 18 mesi e un'espulsione dalla Svizzera con il divieto di ritornare nel nostro paese per 5 anni. Le accuse sono di atti sessuali con un minore, tentativo di coercizione sessuale, tentata coercizione e violazione della legge sulla droga.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!