Gru crolla su un condominio. "Temevo per la mia famiglia"

Nell’incidente è rimasto ferito un uomo. I danni sono stimati in oltre un milione di franchi
Nell’incidente è rimasto ferito un uomo. I danni sono stimati in oltre un milione di franchi
URDORF - Giovedì pomeriggio una gru è caduta su un condominio a Urdorf (zh). "Ci siamo seduti a bocca aperta", ha raccontato una lettrice di 20 minuten che ha assistito alla scena. Il tutto è accaduto a rallentatore, poi il rumore sordo dell’impatto con l’edificio.
La polizia di Zurigo è intervenuta dopo il messaggio d’allarme ricevuto alle 15.45. L’edificio è stato evacuato ed è stato soccorso un uomo rimasto leggermente ferito. Non è chiaro quando le famiglie potranno ritornare nelle loro abitazioni. Gli specialisti stanno controllando la struttura. La causa dell'incidente non è ancora nota, è stata aperta un’inchiesta. I danni sono stimati in oltre un milione di franchi, ha indicato in una nota la polizia zurighese.
Il 19enne Daniel Seglias, che vive in un appartamento al piano terra con i suoi genitori e il fratello, è stato avvisato dai colleghi che gli hanno mandato una foto dell'incidente. "Sono rimasto scioccato ed ero spaventato per la mia famiglia", ha spiegato. Dopo un paio di telefonate è stato in grado di respirare di nuovo: i suoi parenti si trovavano fuori casa, ma: "Ora non so dove dormire stanotte". Gli abitanti dello stabile sono stati da poco avvisati: per loro sarà preparato un luogo dove dormire dal comune.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!