Cerca e trova immobili
ZURIGO

Gru crolla su un condominio. "Temevo per la mia famiglia"

Nell’incidente è rimasto ferito un uomo. I danni sono stimati in oltre un milione di franchi
Foto lettore 20 minuten
Gru crolla su un condominio. "Temevo per la mia famiglia"
Nell’incidente è rimasto ferito un uomo. I danni sono stimati in oltre un milione di franchi
URDORF - Giovedì pomeriggio una gru è caduta su un condominio a Urdorf (zh). "Ci siamo seduti a bocca aperta", ha raccontato una lettrice di 20 minuten che ha assistito alla scena. Il tutto è accaduto a rallentatore, poi il ...

URDORF - Giovedì pomeriggio una gru è caduta su un condominio a Urdorf (zh). "Ci siamo seduti a bocca aperta", ha raccontato una lettrice di 20 minuten che ha assistito alla scena. Il tutto è accaduto a rallentatore, poi il rumore sordo dell’impatto con l’edificio.

La polizia di Zurigo è intervenuta dopo il messaggio d’allarme ricevuto alle 15.45. L’edificio è stato evacuato ed è stato soccorso un uomo rimasto leggermente ferito. Non è chiaro quando le famiglie potranno ritornare nelle loro abitazioni. Gli specialisti stanno controllando la struttura. La causa dell'incidente non è ancora nota, è stata aperta un’inchiesta. I danni sono stimati in oltre un milione di franchi, ha indicato in una nota la polizia zurighese.

Il 19enne Daniel Seglias, che vive in un appartamento al piano terra con i suoi genitori e il fratello, è stato avvisato dai colleghi che gli hanno mandato una foto dell'incidente. "Sono rimasto scioccato ed ero spaventato per la mia famiglia", ha spiegato. Dopo un paio di telefonate è stato in grado di respirare di nuovo: i suoi parenti si trovavano fuori casa, ma: "Ora non so dove dormire stanotte". Gli abitanti dello stabile sono stati da poco avvisati: per loro sarà preparato un luogo dove dormire dal comune.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE