Cerca e trova immobili
GRIGIONI

WEF: "morti viventi" manifestano contro il forum

La "marcia degli zombi" è stata organizzata dai Verdi grigionesi. Una cinquantina i manifestanti anche nel centro di Berna
keystone
WEF: "morti viventi" manifestano contro il forum
La "marcia degli zombi" è stata organizzata dai Verdi grigionesi. Una cinquantina i manifestanti anche nel centro di Berna
DAVOS - Una quarantina di giovani, travestiti da "morti viventi", si sono dati appuntamento oggi a Davos (GR) per protestare contro il Forum economico mondiale. Gli zombie - visi pallidi, occhi e contorni delle labbra evidenziati di ne...

DAVOS - Una quarantina di giovani, travestiti da "morti viventi", si sono dati appuntamento oggi a Davos (GR) per protestare contro il Forum economico mondiale. Gli zombie - visi pallidi, occhi e contorni delle labbra evidenziati di nero - hanno sfilato nel centro della località turistica sotto l'occhio vigile delle forze dell'ordine in assetto antisommossa e con cani al guinzaglio.

La "marcia degli zombi" è stata organizzata dai Verdi grigionesi. L'autorizzazione è stata concessa solo venerdì, dopo un primo no espresso per motivi di sicurezza. Alla fine le autorità hanno ceduto lasciando che i giovani potessero sfilare lungo la strada principale di Davos la cosiddetta "promenade", tenuti tuttavia a debita distanza dal centro del congressi da un nutrito numero di agenti posti davanti all'edificio e lungo il corteo.

 

Sempre nel pomeriggio odierno, una cinquantina di persone hanno protestato contro il WEF nel centro di Berna lanciando slogan contro la manifestazione e accendendo alcuni fumogeni. La polizia ha eseguito qualche controllo di identità.

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE