Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Widmer-Schlumpf: "Nessuna imposta liberatoria con la Grecia"

La ministra delle finanze si recherà il 4 febbraio in Grecia dove incontrerà il suo omologo Jannis Stournaras
keystone
Widmer-Schlumpf: "Nessuna imposta liberatoria con la Grecia"
La ministra delle finanze si recherà il 4 febbraio in Grecia dove incontrerà il suo omologo Jannis Stournaras
DAVOS - La Svizzera non vuole negoziare alcuna imposta liberatoria con la Grecia. Lo ha detto oggi la ministra delle finanze Eveline Widmer- Schlumpf a margine del Forum economico mondiale (WEF) di Davos. "La Grecia non ha mai tassato ce...

DAVOS - La Svizzera non vuole negoziare alcuna imposta liberatoria con la Grecia. Lo ha detto oggi la ministra delle finanze Eveline Widmer- Schlumpf a margine del Forum economico mondiale (WEF) di Davos.

"La Grecia non ha mai tassato certe persone", ha detto la responsabile del Dipartimento federale delle finanze (DFF). Secondo una vecchia legge, lavoratori indipendenti greci nel loro paese erano esenti dal pagamento di diverse tasse.

"Non deve accadere che queste persone siano ora chiamate a pagare a posteriori tasse su patrimoni che in quel periodo si trovavano all'estero", ha detto.

La ministra delle finanze si recherà il 4 febbraio in Grecia dove incontrerà il suo omologo Jannis Stournaras.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE