Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Trek richiama alcune biciclette

Sotto la lente i modelli Trek Precaliber 12 e Trek Precaliber 16. UPI mette in guardia: «Sono pericolosi»
Ufficio federale del consumo
Fonte UPI/Ufficio federale del consumo
Trek richiama alcune biciclette
Sotto la lente i modelli Trek Precaliber 12 e Trek Precaliber 16. UPI mette in guardia: «Sono pericolosi»

BERNA - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), Trek richiama le biciclette Trek Precaliber 12 (modello 2026) e alcuni modelli Trek Precaliber 16 (modelli 2024 e 2026), a causa del rischio di cadute e lesioni. I consumatori devono smettere di utilizzare il prodotto e hanno diritto a una riparazione gratuita e a un buono d’acquisto.

Sono pericolosi: ecco perché - Il grasso contenuto nel gruppo freno a contropedale non lubrifica adeguatamente le superfici interne, il che può comportare un’usura più rapida e danni al freno. Il funzionamento non corretto del freno può far perdere il controllo al ciclista, che di conseguenza può cadere e ferirsi.

I prodotti - Trek Precaliber 12 (modello 2026): numeri SKU: 5271577, 5271578- Alcuni modelli Trek Precaliber 16 (modelli 2024 e 2026): numeri SKU: 5271584, 5271581. Per il modello Precaliber 16, sono incluse in questo richiamo solo le biciclette che hanno ricevuto in sostituzione una ruota posteriore dotata del freno a contropedale in questione.

Come comportarsi - I consumatori devono smettere di utilizzare questo prodotto. Trek fornirà una riparazione gratuita (sostituzione con una nuova ruota posteriore) delle biciclette in questione, oltre a un buono d’acquisto da utilizzare in negozio. I consumatori possono recarsi presso qualsiasi rivenditore Trek o contattare direttamente Trek.

Contatto per i consumatori
Per domande i consumatori possono contattare Trek:
Telefono: +800 8735 8735
URL: https://www.trekbikes.com/us/en_US/company/legal_policies/safety_recalls/

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE