Swiss dream, bad deal: la villa di Robbie Williams svalutata di 13 milioni in due anni

La proprietà era stata acquistata nel 2020 per 29 milioni di franchi. Ora l’ha venduta a 16 milioni
La proprietà era stata acquistata nel 2020 per 29 milioni di franchi. Ora l’ha venduta a 16 milioni
VANDŒUVRES (GE) - Nel 2020, la popstar britannica Robbie Williams aveva acquistato una villa a Vandœuvres (GE) per 29 milioni di franchi, spiegando alla BBC di volersi trasferire in Svizzera per «scappare dal Covid». Ora l’ha venduta per 16 milioni, subendo una perdita di quasi la metà del prezzo d’acquisto, circa il 45% in meno, come riporta la Tribune de Genève.
La proprietà, di 8.500 metri quadrati al Chemin des Hauts-Crêts, era destinata a importanti lavori di ristrutturazione, mai iniziati. Un esperto di immobili di lusso commenta: «È incredibile. Non ricordo di aver visto un affare così al ribasso. Niente può giustificare i 29 milioni pagati».
Secondo un agente immobiliare, nel 2020 molte proprietà erano state acquistate a prezzi troppo alti da persone mal consigliate. La villa è rimasta sul mercato per oltre due anni, fino all’acquisto da parte di un portfolio manager di Ginevra. Altri esperti stimano che siano necessari ancora 5 milioni di franchi di ristrutturazioni, fattore che ha probabilmente scoraggiato altri compratori.
Per il nuovo proprietario, però, l’acquisto è risultato conveniente: «A 16 milioni, circa 1.800 franchi al metro quadrato, non è per niente male per Vandœuvres», osserva l’esperto.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!