Cerca e trova immobili
SAN GALLO

È morto Thomas Brunner

Ex consigliere nazionale dei Verdi liberali a San Gallo, si è spento all'età di 64 anni
20min/Matthias Spicher
Fonte Ats
È morto Thomas Brunner
Ex consigliere nazionale dei Verdi liberali a San Gallo, si è spento all'età di 64 anni
SAN GALLO - L'ex consigliere nazionale dei Verdi liberali, Thomas Brunner, è deceduto a 64 anni a San Gallo, indica una nota odierna del suo partito. Climatologo, Brunner era stato eletto al quarto tentativo un po' a sorpresa alla Camera del popolo ...

SAN GALLO - L'ex consigliere nazionale dei Verdi liberali, Thomas Brunner, è deceduto a 64 anni a San Gallo, indica una nota odierna del suo partito. Climatologo, Brunner era stato eletto al quarto tentativo un po' a sorpresa alla Camera del popolo nel 2019, decidendo però di non più ripresentarsi per un altro mandato nel 2023.

Membro della commissione della scienza, dell'educazione e della cultura, Brunner era originario di Safiental (Valendas), distretto della Surselva (GR), precisa la pagina web del Parlamento. Prima della sua elezione, ha fatto politica per i Verdi liberali nel suo cantone di adozione.

Dopo gli studi in scienze naturali, geografia e biologia a Berna, ha vissuto nella città federale per 17 anni lavorando nel privato quale ingegnere ambientale per poi spostarsi a San Gallo quale collaboratore dell'Ufficio cantonale per l'ambiente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE