Cerca e trova immobili
Gran San Bernardo

A21: chiusa fino a nuovo avviso per pericolo caduta massi

La valanga ha danneggiato la semigalleria Les Toules sulla A21 Gran San Bernardo.
Deposit Photos
A21: chiusa fino a nuovo avviso per pericolo caduta massi
La valanga ha danneggiato la semigalleria Les Toules sulla A21 Gran San Bernardo.
La valanga scesa giovedì santo sulla semigalleria Les Toules sulla A21 Gran San Bernardo ha danneggiato l’infrastruttura. A causa dei danni al bosco di protezione e alle strutture paramassi sul pendio della montagna il pericolo di caduta di rocce ...

La valanga scesa giovedì santo sulla semigalleria Les Toules sulla A21 Gran San Bernardo ha danneggiato l’infrastruttura. A causa dei danni al bosco di protezione e alle strutture paramassi sul pendio della montagna il pericolo di caduta di rocce è molto più elevato rispetto a prima dell’evento. Oggi l’USTRA ha avviato le necessarie operazioni di messa in sicurezza e sgombero materiale, che continueranno nel fine settimana.

Durante lo svolgimento dei lavori, non essendo garantita la sicurezza operativa della galleria Les Toules, la A21 deve rimanere chiusa al traffico fino a nuove disposizioni. Allo stato attuale, non è possibile stabilire la data di riapertura. Sul versante svizzero, la circolazione locale sulla A21 è consentita tra Martigny e Bourg-St-Pierre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE